Rezept für Fruchtsalatgelee
Erstellen Sie ein erfrischendes Fruchtsalatgelee aus
Erstellen Sie ein erfrischendes Fruchtsalatgelee aus
Rated 5.0 stars by 1 users
Molecular Gastronomy
Molecular Gastronomy Desserts
Special Ingredients
6
10 minuti
6 ore
Crea un Aspic di macedonia in gelatina con Agar agar specialingredients.it
4g di Agar agar Specialingredients in polvere
1/2 tazza di zucchero
500ml Acqua
2 cucchiai di limone
Macedonia di frutta
Tagliare la frutta a pezzetti e a fette se è grande, e disporla in stampi per gelatina.Cut Fruit into bite-size pieces and slices if large, and arrange them in ajelly moulds.
Mettere l'agar agar in polvere e lo zucchero in una casseruola e mescolare bene per evitare che l'agar agar in polvere formi grumi.
Aggiungere l'acqua, mescolare bene, quindi riscaldare a fuoco medio, mescolando frequentemente, e portare a ebollizione.
Una volta che bolle bene, togliete dal fuoco, aggiungete il succo di limone e mescolate bene. Lasciate raffreddare leggermente, ma non lasciatelo raffreddare troppo a lungo perché la gelatina si rapprende a temperatura ambiente. Quando il composto è ancora caldo, potete usarlo.
Versare gradualmente il composto di gelatina sulla frutta, cercando di rimuovere le bolle intrappolate tra i frutti. Se necessario, aggiungere altra frutta.
Quando è sufficientemente freddo, copritelo con un coperchio O con pellicola trasparente e mettetelo in frigorifero per qualche ora O finché non si sarà completamente rassodato.